Il virtual tour aereo di Rimini testimonia una sempre maggior attenzione da parte degli utenti web ai contenuti innovativi e di valore
I contenuti immersivi e le esperienze VR decretano oggi un boost sull’efficacia della nostra comunicazione web.
In un’epoca in cui gli algoritmi legati alle sponsorizzazioni (Google, FB e IG in testa) hanno raggiunto un altissimo grado di intelligenza e di auto perfezionamento, il vero valore aggiunto sono i contenuti, realmente in grado di differenziare e di attirare l’attenzione dell’utenza online.
Una grandissima soddisfazione leggere i numeri del sito del turismo del Comune di Rimini, che presenta in home page il virtual tour aereo realizzato dal nostro studio.
Le 2.200.000 pagine visualizzate registrano un incremento rispetto l’anno precedente di oltre il 53% ed una “frequenza di rimbalzo” eccezionalmente bassa, mentre le sessioni utenti (600.000) registrano un calo del 15%, da considerarsi fisiologico dati gli effetti della pandemia e delle conseguenti misure di contenimento.Le pagine più visualizzate descrivono l’interesse per una città viva, capace di attirare l’attenzione dell’utente web e possibile visitatore della città. Il nuovo vitual tour a 360 gradi (https://www.riminiturismo.it/virtualtour) ha raggiunto picchi di oltre 600 visualizzazioni giornaliere
Il virtual tour aereo di Rimini è uno strumento capace da una parte di catalizzare l’attenzione e l’emozione del visitatore, dall’altro uno strumento chiaro e super efficace per raccontare il territorio, le attrattive e i punti di interesse.
Il settore del turismo ha fatto una grandissimo balzo in avanti tecnologico a causa del Covid19, in particolare sfruttando proprio quei format che erano visti ‘supplementari’ e che oggi sono diventate necessari.
Facciamo qualcosa insieme!
Hai in testa un progetto da sviluppare?
Contattaci per avere un incontro senza impegno dove avrai modo di conoscere il nostro mondo e di spiegarci le tue esigenze.