Google My Business (GMB) ha recentemente riportato il campo della descrizione dell’attività, che ha fatto sì che quelli di noi che lavorano nel settore della ricerca locale fossero felici quanto sorpresi.
Ecco alcune cose che dovresti sapere sulla descrizione e alcuni suggerimenti utili per aiutarti a sfruttare al meglio questa nuova modifica:
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Appare in fondo al Knowledge Panel
La visibilità della descrizione è davvero scarsa, il che mi fa domandare quanto impegno metterci per crearla. Essa appare sotto l’indirizzo, sotto le domande e risposte (Q&A), sotto Google Post e sotto le recensioni dei clienti. Poiché la sua visibilità è così scarsa, ti suggerirei di utilizzare Google Post per i messaggi che desideri far arrivare ai tuoi clienti.
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Non sostituisce il riassunto editoriale
I riepiloghi editoriali sono le piccole descrizioni che appaiono nella parte superiore del Knowledge Panel per le aziende più famose. Non tutte le aziende le hanno; sono scritti manualmente da Google e non possono essere modificati. Le aziende che dispongono di riepiloghi editoriali possono ancora aggiungere la descrizione GMB. Esse appariranno sopra il pannello di conoscenza.
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Le descrizioni GMB sono no-show su Google Maps o sull’app Google Maps
Le descrizioni di Google My Business (GMB) non vengono visualizzate su Google Maps su browser o app Google Maps. Appaiono solo nella ricerca di Google quando il Knowledge Panel è visibile. I riassunti editoriali, d’altra parte, appaiono in entrambi.
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Linee guida per la descrizione
Le linee guida GMB chiariscono quali tipi di contenuti non è possibile includere, come contenuti osceni o sessualmente allusivi o contenuti relativi alla vendita di prodotti e servizi illegali.
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Limite di caratteri: 750
Hai a disposizione 750 caratteri con cui lavorare, ma i primi 250 sono ciò che viene mostrato nel Knowledge Panel. Successivamente, il contenuto è troncato, ma è ancora nella descrizione del GMB. La diminuzione dei caratteri dai precedenti 4.500 a 750 è stata probabilmente effettuata per ridurre la quantità di spam mostrata nelle descrizioni.
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Il campo della descrizione non influisce sulla classifica
È troppo presto per dirlo con certezza, ma finora non abbiamo riscontrato alcun aumento significativo nel ranking delle parole chiave evidenziate nel campo della descrizione. Perciò, invece di spingere il maggior numero possibile di parole chiave nella descrizione, è meglio concentrarsi sull’evidenziare la proposta di vendita unica del business.
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Suggerimento bonus
Utilizza il testo del tuo annuncio AdWords con i migliori risultati come fonte di ispirazione nelle descrizioni di Google My Business.
Poiché Google continua a cercare di offrire maggiori informazioni direttamente nei risultati di ricerca per le aziende, è sempre più importante per le aziende e i professionisti del marketing misurare il traffico e le chiamate da Google My Business oltre a Google Analytics.
Stiamo assistendo a un movimento verso le conversioni che avvengono al di fuori del sito web, e penso che questa sarà una tendenza in crescita mentre Google continua ad aggiungere altre funzionalità come questa. Funzionalità come la descrizione di Google My Business fanno sì che un cliente non debba nemmeno andare sul sito Web per ottenere le informazioni necessarie per prendere una decisione di acquisto.