L’editoriale Ryot ha recentemente pubblicato il primo short movie realizzato interamente con Iphone 6s. Il risultato è affascinante nonchè sorprendente. ‘The Painter of Jalouzi” rivela nuovi impensabili traguardi tecnologici: il nuovo smartphone Apple apre le strade ad una nuova forma di film-making sempre più orientata ad un prodotto professionale, dando luogo ad una vera e propria rivoluzione di espressione.
Come si vede dal backstage del filmato, i film-makers di Ryot hanno utilizzato strumenti come lo stabilizzatore, adattatori per montare ottiche da fotocamera come il 70-200 canon e droni DJI Phantom.
Non ci sono dubbi che molti videomakers in giro per il globo inizieranno ben presto a realizzare smartphone-film, assottigliando sempre più in futuro la differenza con il livello cinematografico delle tradizionali camere e DSLR. Il cinema è sempre più alla portata di tutti, il livello base della qualità cresce sempre più velocemente anche per un’utenza non strettamente professionistica.
Fonte: Ryot